La nostra volontà è sempre stata quella di portare qualità nelle case delle persone, creando il giusto comfort, estetico e energetico, attraverso la progettazione attenta e l’uso di materiali e prodotti di qualità.
Gli anni ’70 stavano per iniziare e con questi anche la storia della famiglia Bonci, che nasce da un’idea di cinque fratelli, uniti dall’intraprendenza e la voglia di fare impresa nella zona dell’entroterra marchigiano, rimasto ancora isolato da quel “miracolo economico” che aveva caratterizzato altre zone d’Italia.
L’avventura ebbe inizio quando Mario, Remo, Franco, Emilio e Bruno, si trasferirono dalle campagne del fabrianese a San Severino Marche, dove avviarono l’attività di artigiani impiantisti, quando ancora non tutte la abitazioni avevano elettricità o servizi, e le televisioni erano poche. Nel 1974, un piccolo magazzino al centro del paese faceva anche da punto vendita di articoli come pavimenti, sanitari e materiale idraulico. Le più grandi storie sono nate in piccoli garage.
L’unione fu la loro forza e la conoscenza degli impianti li portò ad anticipare un bisogno che divenne poi comune: trovare una fonte di riscaldamento economica ed efficiente. Presero quindi un vecchio capannone industriale dismesso in località Taccoli e iniziarono a produrre camini a legna con un sistema di scambio di calore.
Era il 1980 e nacque il marchio ClimaCaloR, tutt’ora solida realtà che opera in tutto il territorio italiano.